Dal mare cellule sintetiche contro smog, fame, carenza combustibili
Roma il 25-07-2010 | da redazione | Letta 6031 volteCraig Venter: “E' nell'acqua del mare, anche quella delle nostre coste, che si nasconde il segreto per le nuove, 'miracolose' cellule sintetiche in grado di sconfiggere lo smog, ma anche la fame nel mondo e la carenza di combustibili”.
E' la promessa di Craig Venter, lo scienziato divenuto celebre in tutto il mondo quando, lo scorso maggio, annunciò la creazione della prima cellula batterica sintetica auto replicante, subito ribattezzata 'la vita artificiale'. Venter è stato da poco a Roma, dove ha presenziato all'incontro al Senato 'Un nuovo futuro per l'uomo grazie alla biologia sintetica' promosso dal Centro studi sviluppo relazioni per la sicurezza.
Se dovesse riuscire nel suo intento, forse il mondo è salvo... Nel frattempo diamogli una mano cercando di inquinare di meno, sprecare meno cibo e consumare il meno possibile.
(buonaidea)
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".