Ottenere un defibrillatore gratis per la propria scuola o palestra
Roma il 24-09-2011 | da redazione | Letta 10848 volteOgni anno migliaia di persone sono vittime di arresti cardiaci e molti, anche se può essere difficile crederlo, sono giovani e giovanissimi. In questa circostanza il tempo è un fattore chiave: se soccorsi tempestivamente, entro otto minuti, questi ragazzi hanno ottime possibilità di riprendersi e tornare a condurre una vita normale. Con l’aiuto di un defibrillatore utilizzabile anche da personale non medico si può salvare la vita di tante persone.
Per questo motivo, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Trenta Ore per la Vita 2011", insieme a Croce Rossa Italiana, intende incrementare la dotazione di presìdi salvavita (defibrillatori) nelle scuole statali e negli impianti sportivi pubblici.
Le scuole statali e gli impianti sportivi pubblici che volessero essere inseriti nell'elenco dei possibili beneficiari di un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), rendendo in tal modo, la propria struttura scolastica o sportiva una "struttura cardio-protetta", dovranno avanzare, tramite i loro responsabili, una specifica richiesta.
Il facsimile della richiesta (da trascrivere su carta intestata della scuola o del centro sportivo) così come il "questionario", da allegare alla domanda, possono essere scaricati dal seguente link:
Facsimile di richiesta e questionario (file word)
La campagna Trenta Ore per la Vita e Croce Rossa Italiana prosegue fino al 31 ottobre 2011!
La richiesta e il questionario, debitamente compilati e sottoscritti, dovranno essere inviati, tramite email o fax, a:
"Associazione Trenta Ore per la Vita onlus"
email: associazione@trentaore.org
fax: 06.39720452
e, per conoscenza, a:
"Croce Rossa Italiana"
email: trentaorepercri@cri.it
fax: 06.42818519
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".