Dalle confezioni delle uova contenitori porta-ghiaccio e ghiaccioli fatti in casa
del 12/11/2008 | da redazione | idea letta 28972 volteI contenitori di plastica che servono per confezionare le uova spesso finiscono nel bidone per i rifiuti di plastica, ma in realtà possono rivelarsi degli efficaci contenitori per il ghiaccio: basta riempirli di acqua e metterli nel freezer.
Tra l'altro, si prestano a delle varianti molto gustose del classico "ghiaccetto": per esempio si possono immergere in ogni scomparto dell'acqua una ciliegia o un chicco d'uva per creare dei ghiaccioli spiritosi; in alternativa alla semplice acqua, poi, si possono riempire con un sciroppo a base di acqua, zucchero e succo di limone o di arancia, oppure con latte e menta, latte e sciroppo di amarena, latte di mandorla....
Si otterranno dei deliziosi ghiaccioli fatti in casa, sicuramente più economici e più sani dei ghiaccioli in commercio, confezionati, purtroppo, con coloranti chimici.
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".