Sistema di emergenza per aprire una porta chiusa a chiave dall`interno
del 30/08/2008 | da redazione | idea letta 28055 volteChi ha in casa dei bambini o persone non autosufficienti, potrebbe trovarsi nella spiacevole situazione di dover aprire una porta chiusa a chiave, con la stessa inserita nella toppa. Cosa si può fare per evitare questo inconveniente?
Innanzitutto è necessario agire di anticipo predisponendo un sistema che, in caso di emergenza consenta di aprire la porta, chiusa a chiave dall’interno, anche dall’esterno.
La soluzione consiste nel praticare un intaglio sull’estremità del fusto della chiave con una lima o un seghetto.
In tal modo, quando fosse necessario aprire la serratura chiusa a chiave, basta introdurre dall’esterno un cacciavite nella toppa della serratura e, facendo attenzione a non spingere la chiave per non farla cadere, ruotarlo in modo da far girare la chiave nel senso giusto, ed aprire così la porta.
Nel filmato che segue è possibile assistere ad una dimostrazione pratica che fornisce la prova dell’efficacia del sistema.
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".