Giocattoli a rischio: come fare a riconoscerli?
del 15/11/2007 | da redazione | idea letta 2975 volteNatale si avvicina e la corsa ai regali è iniziata, ma attenzione: è di questi giorni la notizia che la Mattel ha ritirato altri diciassettemila giocattoli con il marchio Fisher Price prodotti in Messico.
I prodotti richiamati, ha fatto sapere Mattel, sono della linea Laugh & Learn e Learning Kitchen Toys.
Come fare per sapere esattamente quali sono i prodotti in questione?
L'elenco è consultabile online sul loro sito.
Non ce ne vogliano le aziende, ma forse questo potrebbe essere lo spunto per ritornare alla tradizione e per costruirsi in casa giocattoli ricavati magari dagli oggetti in disuso. In questo modo si passerebbe più tempo con i propri pargoli, distraendoli dalla televisione, e si insegnerebbe loro ad acuire l'ingegno trasformando, per esempio, dei pezzi di cartone in pupazzi o cavallucci a dondolo.
Vi consigliamo anche il sito dell'Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli su cui trovate altri preziosi suggerimenti relativi ai giocattoli ma anche ai parco giochi.
Altrettanto valida ma in inglese vi segnaliamo l'organizzazione americana WATCH (World Against Toys Causing Harm) di Boston, che pubblica ogni anno la classifica dei giocattoli che hanno provocato danni e problemi ai bambini di tutto il mondo.
Link correlati a questa idea:
-
http://service.mattel.com/it/recall/recall_info.asp
(Sito della Mattel con l´elenco dei giocattoli ritirati)
-
http://www.giocattolisicuri.com/
(Sito dell'Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli)
-
http://www.toysafety.org/worstToyList_index.html
(Sito dell'Organizzazione WATCH (World Against Toys Causing Har)
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".