Natale a costo zero: giocattoli fai-da-te con il cartone ondulato
del 01/12/2008 | da redazione | idea letta 25178 volteIl materiale di recupero per eccellenza, fantasia e un po' di manualità: ecco cosa serve per costruire dei regali di Natale originali e a costo zero per i bambini. Basta recarsi presso supermercati e grandi magazzini per reperire gli scatoloni, materia prima per realizzare deliziosi camion, trattori ed escavatrici per muratori in erba.
"La costruzione è facile, rapida, richiede uno spazio minimo e non sporca" assicurano gli inventori di questo divertente e geniale sistema, che hanno messo le loro trovate a disposizione di tutti sul sito Paper-toys.
"I modelli, che si prestano anche a numerose varianti ed integrazioni, risultano molto solidi e durevoli: le 'macchine della terra' costituiscono per i bambini il non plus ultra tra i vari tipi di macchine, ed è garantito che si intratterranno con esse per molte ore della giornata!".
Gli attrezzi che occorre preparare prima di iniziare il lavoro sono:
- Archetto da traforo
- Riga di acciaio
- Forbici
- Taglierino/Cutter
- Punteruolo
- Matita
- Colla spray rimovibile
- Nastro da carrozziere
- Colla vinilica
- Carta vetrata
- Colori: blu, rosso e giallo
- Pennelli
- Elastici
- Tondino
- Cartone
Queste tecniche sono spiegate anche nel libro "Guida alla costruzione di Giocattoli in cartone ondulato", 48 pagine a colori con le istruzioni per il montaggio; autore: Matteo Remonti; editore: Il Castello; prezzo: € 11,36; Codice ISBN : 88-8039-113-5. Potrebbe essere un ottimo regalo di Natale.
Buon divertimento!
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".