Carte di credito: attenti alla ''revolving'' in regalo, potreste pagarla molto cara
del 30/04/2009 | da redazione | idea letta 7887 voltePer la notevole semplicità d'uso e per la comodità di non dover portare con sé i soldi, la tentazione di adoperare per gli acquisti una carta di credito, è forte, e le banche questo lo sanno bene...
Se anche a voi la banca ha regalato una carta di credito, controllate se da qualche parte vi è posta la dicitura "revolving". In questo caso infatti c'è da fare attenzione!
Rispetto ad una carta di credito "tradizionale" che addebita le spese mensili il mese successivo all'acquisto, le "revolving" prevedono un pagamento rateale, e quindi, oltre al costo del bene, si pagherà in più anche una quota mensile per la rata. Questa forma di finanziamento comporta una spesa non indifferente, con tassi di interesse spesso a due cifre!
Se avete bisogno di credito, ci sono forme alternative e più economiche di indebitamento:
- Richiedere un piccolo prestito: 2-5 mila euro;
- Richiedere una "normale" carta di credito;
- Aprire un fido in conto corrente, che permette di andare in rosso con tassi di interesse molto più vantaggiosi rispetto alla "Revolving". Unica accortezza: attenti ai costi di apertura pratica, e agli eventuali costi trimestrali.
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".