Regali di Natale: consigli per risparmiare tempo e denaro con i doni Web2.0
del 12/12/2007 | da redazione | idea letta 4139 volteE' l'ora dei regali, spesso non è facile trovarne di azzeccati, e non c'è il tempo per andare a fare shopping. Buonaidea ha selezionato per te alcuni dei migliori siti, in cui ci sono migliaia di idee regalo, virtuali e non.
Regali virtuali ad amici virtuali:
Chi ha un avatar e vuole fare un dono ad un altro avatar amico, può comprare regali con poco tempo e poco (o nessun) denaro nei "virtual gift shop". Ecco alcuni dei mondi più abitati del web, dove è semplice fare shopping virtuale:
Regali virtuali ad amici reali:
E’ possibile donare baci, tramonti, stelle e pezzi di luna, ma anche isole o viaggi virtuali dal proprio indirizzo reale di posta.
Ecco alcuni siti utili:
- www.virtualgifts4u.com: non si acquistano veri e propri beni ma, come cita il motto del sito, “è il pensiero che conta”. In vendita di tutto, dai personaggi famosi a lussuose automobili, dai viaggi ai fiori. Tutto rigorosamente virtuale.
- www.regalate.com: sulla homepage una top ten dei regali più gettonati: in ordine decrescente un bacio, un tramonto, un fiore, un perizoma, un cucciolo, una torta, fuochi d'artificio, una banana, un orso, un viaggio, una spiaggia e infine.. una “lei”.
- www.myminutes.org: ricordate a che ora è nato vostro figlio oppure quando avete incontrato l’anima gemella? Bene, quel minuto potete “regalarlo” acquistandolo al prezzo di un solo euro. I soldi raccolti, tra le altre cose, verranno utilizzati per sostenere le attività web di giovani creativi italiani.
- www.virtualpresents.com: “invia a qualcuno un regalo virtuale, noi lo consegneremo virtualmente ovunque” è lo slogan del sito. I generi in vendita sono i più svariati, dai mobili ai gioielli, dalle cartoline ai viaggi.
- www.regalaunastella.it: il nome spiega tutto…
Regali reali ad amici reali:
- www.bol.it: uno dei maggiori siti per l’acquisto di libri on line. Con una spesa di almeno 50 euro consegna gratis via corriere.
- www.cittadelsole.it: giocattoli per adulti e bambini e trasporto gratuito per ogni ordine dai 45 euro in su. I regali più acquistati fanno letteralmente sognare: la notte stellata, l’ingranditore, il mini kit solare, gli animali di carta, il bassotto trainabile, la bicicletta senza pedali, i giroscopi, l’intramontabile cubo di rubik…
- www.fadado.com: una utile guida ai negozi on line.
- www.regalol.com: per regali e scambi on line, utile se hai oggetti in buono stato ma di cui vuoi disfarti, regalandoli.
- www.play.com: videogames, CD, DVD, libri ed elettronica, che si possono spedire gratuitamente in tutto il mondo. Tra i videogames si trovano anche anteprime non ancora arrivate in Italia.
- www.greencine.com: consente di acquistare e inviare film, scegliendoli in base al genere e alle caratteristiche del destinatario.
- www.flickr.com: il sito degli appassionati di fotografia, si può acquistare e regalare un account annuale con soli 17 euro e offrire così un anno di bellissime immagini da scaricare o condividere.
- www.lulu.com: su questo sito è possibile pubblicare e vendere, ma anche acquistare libri di ogni genere, calendari, CD e DVD, questa volta in “carta e ossa”, a prezzi convenienti.
- www.netflix.com: per gli amanti del cinema a casa, pagando una quota di nove 9 euro al mese o 108 euro all'anno, questo sito permette di inviare in dono ad amici e parenti tutti i film e le serie tv preferite.
- www.regali-online.it: le offerte e promozioni dei migliori negozi di shopping on line.
- www.regalicuriosi.com: on line idee regalo nuove e originali, ma anche forniture all'ingrosso per negozi e regali promozionali per aziende.
- www.curiosipreziosi.it: gioielli in argento, fili di perle, gioielli in vetro di Murano e molto altro.
- www.elation.it: per i più esigenti, la possibilità di fare regali assolutamente esclusivi e sorprendenti: una vera immersione tra i ghiacci o un giorno da pilota di Formula 1, un’esperienza sensoriale in una beauty farm o una settimana da James Bond. Ce n’è anche per i più piccoli: si può donare ad un bambino la possibilità di costruire un igloo e dormirci dentro una notte, o l’emozione di una corsa su una slitta trainata da cani… Il tutto assolutamente reale e non virtuale: si possono acquistare singole esperienze o voucher aperti, in modo da lasciare al destinatario del dono la possibilità di scegliere la sua “emozione preferita”. I prezzi variano, da pochi euro a svariate migliaia.
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".