.tel: tutti i numeri utili con un click
del 14/09/2009 | da redazione | idea letta 16160 volteRecentemente, per permettere a società e privati di essere raggiunti in modo facile ed immediato da qualsiasi dispositivo abilitato a connettersi alla Rete, è stato istituito un nuovo dominio: il ".tel"
Utilizzando questo tipo di dominio è possibile pubblicare ed aggiornare autonomamente ed in tempo reale tutti i contatti relativi al privato o all'azienda e per farlo non è necessario conoscere nessun linguaggio di programmazione.
Le informazioni che si possono pubblicare sono:
- Contatti - telefono, cellulare, email, voip, fax;
- Contenuti - siti HTTP o FTP, Siti Web Aziendali;
- Link - paese, citta', filiale, reparto, marchi;
- Mappe - per localizzare la filiale piu' vicina della tua azienda;
- Contenuti indicizzabili - informazioni, parole chiave;
I domini ".tel" contengono poche ma essenziali informazioni quindi i dati vengono inviati molto rapidamente e per chi accede attraverso dispositivi mobili, navigare in velocità permette un notevole abbattimento dei costi di connessione. Per chi volesse saperne di più è disponibile il sito: Telnic.org
A conferma della validità del suffisso ".tel" segnaliamo due utilissimi servizi che ne fanno uso.
Il primo è SOS1.tel (http://sos1.tel/): nato per permettere a chi dovesse averne bisogno un accesso pressoché istantaneo ai servizi di emergenza in tutto il mondo da qualsiasi dispositivo connesso a internet, compresi i telefoni cellulari. SOS1.tel elenca oltre 400 numeri telefonici di emergenza (polizia, ambulanza, pompieri, servizi di salvataggio in mare, ecc.) e altri contatti in 3 lingue (inglese, francese e spagnolo), tutti accessibili con un semplice e intuitivo albero di navigazione (SOS1 > Continente > Paese). Un click è sufficiente per connettersi. È anche possibile collaborare riferendo eventuali numeri errati o suggerire ulteriori numeri telefonici di emergenza scrivendo a feedback@SOS1.tel.
Un secondo link da memorizzare è Cancel.tel (http://cancel.tel/), sito che informa sui numeri a cui rivolgersi in caso di perdita o furto della propria carta di credito. Il sito informa infatti sui recapiti locali della società emettitrice della carta di credito per contattarla e bloccare la carta persa o rubata.
Link correlati a questa idea:
-
http://sos1.tel/
(Vai al sito SOS1.tel)
-
http://cancel.tel/
(Vai al sito Cancel.tel)
-
http://telnic.org/
(Vai al sito Telnic.org per avere maggiori informazioni sui domini .tel)
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".