Chiavi perse: un semplice espediente per recuperarle con un po` di fortuna
del 29/04/2011 | da redazione | idea letta 7541 voltePerdere le proprie chiavi, si sa, è davvero antipatico... almeno facciamo in modo che chi le recupera ce le possa restituire senza troppa fatica. Basterà procurarsi un ciondolo porta indirizzo (che si può facilmente acquistare in qualsiasi negozio per animali) che andremo ad agganciare al nostro portachiavi. Essendo impermeabile all’acqua, il piccolo ciondolo cilindrico può contenere un foglietto di carta su cui scrivere i nostri recapiti.
Ma attenzione: non dovremo scrivere l’indirizzo della nostra abitazione, altrimenti daremo libero accesso alla nostra casa ad estranei; piuttosto sarà utile indicare sul foglietto il numero del nostro cellulare (difficilmente ricollegabile all’indirizzo) o, meglio ancora, di quello di un parente o di un amico fidato.
Con un po’ di fortuna, se la persona che ritroverà le nostre chiavi è onesta e scrupolosa, ci informerà di averle e di volercele restituire... se dovesse succedere ricordatevi della ricompensa! In fondo vi hanno evitato un mare di problemi... ci sta pur bene un pensierino!
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".