Kit Load Manager: l`apparecchio che evita l`intervento dell`interruttore generale
del 28/11/2009 | da redazione | idea letta 7391 voltePer quanto riguarda i contratti di energia elettrica, abitualmente, la maggioranza delle utenze domestiche, adotta un limite di potenza di 3 kW.
In alcuni momenti della giornata però, tale valore di potenza, può risultare inadeguato, infatti tenendo presente che un elettrodomestico convenzionale, quale può essere una lavatrice, una lavastoviglie o un forno elettrico consuma attorno ai 2 kW in fase di riscaldamento, ci si può rendere conto che il funzionamento contemporaneo di tre od addirittura due di tali elettrodomestici non è consentito.
Una tipica situazione è quella dell'uso del ferro da stiro contemporaneamente ad un altro elettrodomestico: quando il ferro da stiro attiva la resistenza di riscaldamento l'interruttore generale "salta" lasciandoci al buio e senza energia elettrica.
Se per qualcuno questa può essere considerata una semplice scocciatura, per altri può essere un vero e proprio disagio... soprattutto per chi è costretto ogni volta a scendere in cantina, o uscire all'esterno (magari con freddo pioggia o neve) per riattivare l'interruttore generale.
Il Kit Load Manager che vi segnaliamo, risolve questa problematica abbassando il consumo di energia, disattivando automaticamente per tempo uno degli elettrodomestici, scongiurando quindi l'intervento dell'interruttore generale.
Ecco un esempio operativo:
In breve quindi il Kit (composto dalla Centralina LM 2010 e le prese Slave SP 3010) svolge le seguenti funzioni:
- Evitare il distacco dell'interruttore generale dovuto a sovraccarico di corrente nell'impianto.
- Gestire in modo più armonioso i consumi elettrici domestici lasciando l'utente libero da tale incombenza.
Link correlati a questa idea:
-
http://www.esipro.it/prodotti_lm.php
(Vai al sito del Kit Load Manager)
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".