Microfono doccia: quale acquistare per risparmiare e non inquinare l`ambiente
del 19/01/2009 | da redazione | idea letta 16305 volteIl microfono della doccia è l'erogatore che produce il getto a pioggia. Normalmente, dopo qualche giorno dall'installazione, si intasa di calcare. Il problema è che ogni volta che capita, siamo costretti a ricorrere ai famigerati prodotti chimici, che inquinano l'ambiente. Ma per fortuna l'alternativa c'è!
In commercio infatti, si trovano, oltre ai moderni microfoni doccia a blocco, che non prevedono la possibilità di essere aperti, anche quelli tradizionali con la vite di fissaggio. Mentre con i primi, per la pulizia, nei casi peggiori siamo costretti ad usare l'anticalcare, con i secondi invece è possibile intervenire in modo differente:
Con un cacciavite, svitate il disco forato, lavatelo in acqua calda e lasciatelo a bagno per un po' con dell'aceto che aiuta ad ammorbidire il calcare, poi passate uno spillo nei fori per eliminare ogni residuo. Riavvitate il disco e il gioco è fatto!
Se non riuscite a reperire un microfono doccia con vite di fissaggio, vi consigliamo allora di optare per un modello dotato di espulsione facilitata del calcare, un sistema costituito da punte morbide che, una volta otturate, è possibile ripristinare semplicemente passandoci sopra un dito:
A nostro avviso un ottimo prodotto che adotta questo sistema è "Doccia anti-calcare con stop" (D-Mail), che dispone inoltre di un utile tasto per bloccare l'erogazione dell'acqua quando non serve.
Un consiglio: non acquistate quei modelli con tante tipologie di getto... è un costo aggiuntivo inutile! Di solito infatti, dopo la prima volta, se ne usa sempre uno solo...
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".