Bottiglie: come recuperarle quando ci finisce dentro il tappo di sughero
del 11/11/2008 | da redazione | idea letta 4986 volteIl vetro è ottimo per conservare alimenti e sostanze varie, quindi pensiamoci bene prima di buttare via una bottiglia: potrebbe sempre servirci per conservare in frigo l'acqua del rubinetto da tenere in fresco, il thè freddo fatto in casa (ottimo se aromatizzato con foglioline di mentuccia fresca), per travasarvi olio e vino sfusi ecc.
Ma a volte un inconveniente potrebbe indurci a buttare via la bottiglia: il tappo di sughero caduto al suo interno. Per eliminarlo, si può provare a tagliuzzarlo con la punta di un cacciavite, altrimenti versare nella bottiglia un poco di ammoniaca e lasciarvela per alcuni giorni, agitando spesso.
Il tappo scomparirà, ma attenzione: ricordate di risciacquare la bottiglia con estrema accuratezza prima di riutilizzarla, perché l'ammoniaca è molto pericolosa se ingerita!
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".