Internet e telefono: il nuovo call center dell`AGCOM ti risolve tutti i problemi
del 06/04/2009 | da redazione | idea letta 5873 volteI forum dei siti specializzati sono pieni di persone che si lamentano per internet che non funziona, per la difficoltà di comprendere i contratti, per i continui disservizi nel passaggio da un operatore all'altro. Ora però è possibile far valere i propri diritti, sapere come richiedere i rimborsi o semplicemente chiedere informazioni in modo semplice e veloce.
L'AGCOM, l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, che ha il compito di vigilare sull'attività e sulla correttezza degli operatori, ha infatti attivato un numero verde e un indirizzo email per chi ha dubbi o difficoltà con il proprio operatore telefonico.
Servizio attivo dal lunedì al venerdì - Il Contact Center funziona tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00. Si può chiamare il numero verde 800.18.50.60 (da rete fissa) o il numero 081.750.750 (da rete mobile). Il servizio è raggiungibile anche a mezzo email all'indirizzo: info@agcom.it.
I servizi offerti:
- Segnalazioni e richieste di chiarimenti: Per telefono, o per e-mail, è possibile segnalare problemi con operatori di comunicazioni elettroniche erichiedere chiarimenti alla Direzione tutela dei consumatori dell'Autorità.
- La conciliazione: Per quel che riguarda i consumatori in particolare, è possibile rivolgersidirettamente all'Autoritàin tutti i casi in cui non è stato possibile trovare una soluzione con le normali procedure di conciliazione. La legge, infatti, impone di trovare una soluzione a tutte le vertenze con gli operatori di telefonia attraverso il Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni. Il ricorso al Corecom è del tutto gratuito e puòessere attivato in tutti i casi in cui non si trova un accordo con l'operatore semplicemente rivolgendosi all'Ufficio Reclami.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al sito dell'AGCOM su cui si trovano le procedure per la conciliazione e gli indirizzi ai quali rivolgersi.
Link correlati a questa idea:
-
http://www.agcom.it/
(Vai al sito AGCOM)
-
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=%20106
(Le procedure per la conciliazione e gli indirizzi ai quali rivolgersi)
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".