Google Street View: segnalare contenuti inappropriati e preservare la propria privacy
del 07/09/2010 | da redazione | idea letta 6364 volteGoogle Street View è un servizio che è integrato in Google Maps e Google Earth. Grazie alle foto scattate in molti paesi del mondo dalle auto di Google, è possibile visualizzare una vista panoramica (navigabile), lungo moltissime strade.
Il servizio offerto da Google però, nonostante l'innegabile utilità, ha scatenato moltissime polemiche riguardo la privacy, in quanto le immagini riprese dai veicoli di Google Street View, spesso mostrano anche informazioni personali come targhe di automobili o volti di persone, che in alcuni casi potrebbero violare la privacy dei cittadini. Google ha cercato di ridimensionare il problema attivando l'offuscamento automatico dei visi delle persone, ma come tutti i servizi automatici, a volte potrebbe non funzionare al meglio rendendo comunque possibile identificare una persona o una macchina.
Se per qualche motivo ritenete che il servizio mette a rischio la vostra riservatezza, è possibile segnalare tutti i contenuti che ritenete inappropriati su Google Street View, per farlo basta cliccare sul link "Segnala un problema" in basso a sinistra sull'immagine in cui c'è l'elemento da rimuovere.
Si aprirà un form in cui sarà possibile segnalare contenuti inappropriati o altro per la vostra privacy. Potrete così segnalare un volto, una casa, un'auto, una targa, ecc.
Link correlati a questa idea:
-
http://maps.google.it/
(Vai a Google Maps)
-
http://earth.google.com/
(Vai a Google Earth)
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".