Calendari 2009: utili, personalizzabili e da stampare per tenere traccia delle cose da fare
del 20/12/2008 | da redazione | idea letta 29405 volteIl nuovo anno è alle porte, e con l'anno cambia anche il calendario. Buonaidea ve ne suggerisce alcuni davvero utili, personalizzabili per le proprie esigenze e da stampare per appenderli al muro:
Il primo si chiama CalendarPrint e come dice il suo autore (Claudio Gucchierato ):
"consente di creare dei calendari (completi, opzionalmente, di informazioni temporali quali: ciclo della luna, festività e altre notizie varie) in formato PDF. Questo formato permette non solo di vedere in anteprima il risultato finale, e quindi decidere se salvare il file oppure no (senza spreco di carta e inchiostro!) ma consente la stampa precisa del calendario in qualunque formato supportato dalla stampante in uso. Si possono, quindi, eseguire stampe in formato A4 piuttosto che A3, oppure in formato A5 piuttosto che altro.
In questa nuova versione, inoltre, è possibile personalizzare il calendario con la stampa del proprio ciclo di turno (o di reperibilità) mediante la creazione di un semplice file di testo."
Il programma inoltre una volta scaricato e scompattato il programma non necessita di installazione ma può essere utilizzato direttamente. In questo modo non si appesantisce il sistema di inutile zavorra!
Il secondo, è un calendario diventato famoso in rete per la sua indiscutibile praticità, realizzato da David Seah.
Stiamo parlando del calendario compatto, utile per fare la pianificazione di semplici progetti privati o professionali. Per una descrizione dettagliata su come utilizzarlo è possibile leggere l'articolo dal sito di strategie vincenti , in cui è presente anche un video tutorial.
Il calendario compatto è disponibile in formato digitale come foglio di calcolo in formato XLS per Excel (formato Office 2003, per una piena compatibilità). Altrimenti, per chi preferisce lavorare con la carta, oppure non ha sempre un computer a portata di mano, può stampare il calendario in formato PDF per Acrobat Reader (freeware).
DOWNLOAD
Scarica gratuitamente le diverse versioni:
DIGITALE: calendario compatto 2009 in formato Excel 2003
CARTACEO: calendario compatto 2009 in formato PDF per Acrobat Reader
Entrambi i calendari sono disponibili nei seguenti archivi:
ZIP: calendario compatto 2009 in formato zip
RAR: calendario compatto 2009 in formato rar
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".