Cosa fare se si smarrisce il tesserino del codice fiscale o la tessera sanitaria
del 30/09/2007 | da redazione | idea letta 28927 volteCon l’emanazione dei decreti attuativi sono state stabilite le modalità di gestione della Tessera Sanitaria che contiene il codice fiscale sia in formato alfanumerico che in formato “codice a barre” (bar-code) e sostituisce il tesserino plastificato di codice fiscale.
La Tessera Sanitaria assume quindi la duplice veste di sostitutivo del tesserino di codice fiscale, da utilizzare in tutti i casi nei quali occorra esibire il codice fiscale stesso, e di strumento di accesso alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale.
Potrebbe capitarvi che, o per averlo smarrito o per aver subito un furto, non abbiate più con voi il tesserino rilasciato dalle Agenzie delle Entrate.
Come fare per ottenerne in tempi brevi un duplicato? Il Ministero delle Finanze effettua GRATIS la duplicazione del tesserino da voi perduto.
Ma attenzione, la duplicazione on-line può essere fatta una sola volta:
Link correlati a questa idea:
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".