Risparmia l`acqua dei rubinetti
del 17/08/2007 | da redazione | idea letta 19460 voltePer consumare meno acqua senza rinunciare alle abitudini è utile installare un areatore. Il procedimento è accessibile a tutti: basta svitare l'estremità del rubinetto, proprio lì dove esce il getto d'acqua, e fissare in quel punto l'areatore, che si trova in tutti i negozi di ferramenta.
Con l'areatore installato viene usata una minore quantità d'acqua, dal momento che vi è mescolata l'aria; eppure, proprio grazie a questo, il getto sarà più forte, utile e pratico.
Con questo sistema puoi diminuire il consumo annuale di acqua di migliaia di litri, senza avvertire alcuna differenza. Dalle procedure di calcolo fornite dall'Autorità per l'Energia e Elettrica e il Gas (AEEG) per la quantificazione di risparmi di energia primaria, nell'ambito dell'applicazione dei Decreti Ministeriali sull'Efficienza Energetica del 20/07/04, ogni 1.000 kit installati permettono un risparmio annuo di circa 15 tonnellate di petrolio (tep) ed evitano in un anno l'immissione in atmosfera di almeno 40 tonnellate di anidride carbonica.
Link correlati a questa idea:
-
http://www.wwfpiemonte.com/settori/eco.htm
(Sito del WWF Piemonte)
-
http://www.commercioetico.it/ecologia/ridutflusso/index.html
(Sito a cura di Jacopo Fo)
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".