Controllare una partita iva
del 30/08/2007 | da redazione | idea letta 11364 volteLe aziende che effettuano scambi commerciali in ambito comunitario devono essere identificate da un codice IVA attribuito dalle rispettive amministrazioni nazionali. Esse sono, pertanto, tenute ad indicare sulle fatture di vendita il numero identificativo IVA. Tale numero deve essere formalmente corretto e corrispondere ad un operatore IVA esistente ed in attività.
La verifica del numero identificativo IVA digitato avviene attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri. Non esiste, infatti, una base dati a livello comunitario ma per effettuare il controllo, le richieste sono inviate allo Stato membro selezionato che, per fornire la risposta, accede alla propria base dati nazionale.
Le informazioni sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle 13.00 (GMT + 1.00 h).
Link correlati a questa idea:
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".