Lavoro all`estero: servizio di analisi dei curriculum in lingua inglese e suggerimenti utili per renderli perfetti
del 13/04/2012 | da redazione | idea letta 26347 voltePer trovare lavoro si sa, non basta essere preparati, è sopratutto necessario farlo comprendere al nostro futuro datore di lavoro. Già è difficile farlo di persona figuriamoci a distanza! E' quindi impossibile riuscire ad ottenere un lavoro all'estero stando in Italia? Certo che no...
Per fortuna c'è chi ha deciso di mettere a disposizione il proprio talento maturato con l'esperienza sul campo... si tratta di Aldo Mencaraglia: partito dall’Italia a 19 anni, Aldo ha trascorso gli ultimi due decenni lavorando prima in Inghilterra poi in Cina e Taiwan e dal 2002 vive in Australia.
In questi vent’anni ha cercato e trovato lavoro oltre ad assumere per conto delle aziende per le quali lavorava. Ha quindi visto cosa funziona nei curriculum sottoposti ai datori di lavoro nel mondo anglosassone.
Bonsai TV definisce Aldo Mencaraglia il “guru del lavoro all’estero”.
E’ inoltre l’autore di “E’ facile cambiare vita se sai come farlo” oltre ad avere creato il corso per “scrivere il CV in inglese” ed il “Corso di inglese per un colloquio di lavoro”.
Aldo ha avviato una nuova attività: analizzare i curriculum da inviare all'estero suggerendo consigli utili per renderli "perfetti".
Il servizio di analisi consiste in una critica costruttiva personalizzata che avverrà attraverso la registrazione dello schermo del computer di Aldo mentre analizza e commenta il tuo curriculum.
Saranno analizzati solo curriculum già scritti in inglese secondo i criteri anglosassoni (se non hai ancora scritto un tale curriculum, per farlo, puoi prendere in considerazione il corso "Scrivere il CV in Inglese").
A chi è rivolto quindi questo utile servizio di analisi del curriculum?
- a chi è alle prime armi nel mandare curriculum all’estero
- a chi ha già mandato tanti, troppi curriculum senza esito positivo
- a chi vuole migliorare il proprio curriculum
- a chi ha bisogno di una ‘second opinion’ sul proprio curriculum
Attraverso l'analisi verrà suggerito:
- cosa cambiare
- cosa aggiungere
- cosa cancellare
- come impostare i dettagli personali
- come impostare la struttura del curriculum
- come ridurre la lunghezza del curriculum
- quali errori di ortografia eliminare
- quali qualità personali evidenziare
Quali vantaggi otterrai in questo modo?
Con una revisione del tuo curriculum, avrai l’opportunità di migliorare le probabilità che tu venga invitato al passo successivo del processo di selezione: un colloquio telefonico o di persona.
- Avrai fiducia in te stesso nel presentarti ai datori di lavoro anglosassoni perché saprai che il curriculum che spedirai è quello loro si aspettano di ricevere.
- Avrai un ostacolo in meno da affrontare nel percorso di selezione per un posto di lavoro all’estero.
- Sarai in grado di differenziarti positivamente dalla maggior parte dei candidati che spediscono un curriculum fatto male.
- Dimostrerai di essere in sintonia con il mondo del lavoro anglosassone invece di dimostrare di arrivare dall’estero, una barriera non indifferente.
- Dimostrerai di avere una professionalità superiore alla maggior parte dei concorrenti per quel posto di lavoro.
- Sarai in grado di comunicare con tranquillità con i datori di lavoro fiducioso che il TUO curriculum è un ottimo biglietto da visita piuttosto che una palla al piede.
Insomma tutto quello che devi fare per mettere il tuo curriculum in "pole position" per raggiungere la fase successiva della selezione del candidato di successo è quella di farlo analizzare "all'esperto del settore".
Si ma... quanto costa?
Solo 15 euro, meno del costo di una serata in pizzeria... un vero affare!
Ecco come richiedere il servizio di analisi del curriculum.
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".