Comprare casa: risparmiare i soldi della provvigione si può, con la trattativa diretta tra privati online
del 25/09/2008 | da redazione | idea letta 18500 volteStai cercando casa? Sappi che rivolgersi alle agenzie immobiliari comporta una spesa di circa il 3% sul prezzo totale, per cui, per una casa da 200mila euro l'agenzia prende mediamente una provvigione di 6mila euro, mentre per una da 400mila euro ben 12mila euro. Un bel rincaro davvero non c'è che dire! Ma il modo per risparmiare c'è: la trattativa diretta fra privati.
In rete abbiamo scovato un sito: www.casetraprivati.com. In maniera totalmente gratuita, mette in comunicazione i privati tra di loro. Le agenzie immobiliari sono bandite. Ecco in breve l'iniziativa:
"Case tra Privati è un servizio interamente gratuito rivolto principalmente ai privati che intendono vendere o acquistare immobili senza la partecipazione di agenzie o di persone che lavorano direttamente o indirettamente per loro conto.
Case tra Privati non è un'agenzia immobiliare pertanto non riceve nessun tipo di compenso per eventuali "buone riuscite" di compravendite immobiliari, come non risponde di mancate vendite derivanti dalle libere contrattazioni.
Case tra Privati, si riserva il diritto di non pubblicare annunci provenienti da qualunque operatore immobiliare o che non siano in linea con la filosofia del sito stesso.
Vogliamo garantire alla nostra utenza un servizio sempre a costi zero. Questo per favorire lo scambio di informazioni e notizie nel mondo immobiliare nella maniera più efficace, veloce, libera e meno vincolata possibile.
A differenza della maggior parte dei siti con annunci a pagamento, noi siamo in grado di garantire l'assoluta veridicità delle inserzioni pubblicate sul nostro Sito e la mancanza di intermediazione da parte di ogni agenzia.
Inoltre, all'atto di registrazione dei nostri utenti, richiediamo obbligatoriamente la dichiarazione di non far parte di alcun gruppo di operatori immobiliari, dichiarazione perseguita penalmente se non veritiera.
Case tra Privati ha grande visibilità che garantisce un'entrata pubblicitaria costante, e per questa ragione non vuole rivalersi in alcun modo in termine di costi sui propri utenti."
Ci è sembrata una buona iniziativa, per giunta gratuita, che dire...
Buon acquisto!
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".