Ago, filo e fantasia: calzettoni per gattonare per piccoli esploratori
del 03/10/2008 | da redazione | idea letta 13741 volteE' sicuramente uno dei momenti più emozionanti nel primo anno di vita di un bambino: il nostro piccolo eroe un bel giorno drizza le braccia, tira su il sederino e comincia a muoversi a quattro zampe.
Non è una regola fissa: ci sono anche bimbi che non vivono questo passaggio ed iniziano direttamente a camminare in posizione eretta. Ma per i tantissimi baby-gattini che invece lo fanno, c'è un'idea molto carina che viene dal web: i calzettoni per gattonare.
Si tratta di un lavoretto piuttosto semplice da fare in casa, possibilmente con l'aiuto di una macchina da cucire: bastano un paio di comuni calzettoni (meglio se spessi, per proteggere le ginocchia del piccolo), ago e filo. Lo ha inventato una mamma newyorkese di nome Jill, che si definisce "artigiana part-time" e sui suoi blog suggerisce una miniera di idee interessanti.
Una sequenza fotografica di come si realizzano i babylegs si trova anche su Flickr.
Buon lavoro a voi, e buona passeggiata ai vostri bebè!
Link correlati a questa idea:
-
http://homemadebyjill.blogspot.com/2008/09/diy-babylegs.html
(Vai al Blog di Jill)
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".