Pannolini di stoffa fatti a mano: ecologici, a costo zero e all`insegna del riuso
del 10/12/2008 | da redazione | idea letta 28649 volteUna mamma che si firma Elle ha pubblicato sul forum di promiseland la "ricetta" per confezionare in casa dei deliziosi pannolini di stoffa riutilizzando vecchi indumenti di cotone e seta in disuso.
Elle li definisce "splendidi alla vista e al tatto, funzionalissimi come tessuti e a costo zero".
Sono utili allo scopo le vecchie t-shirt di maglina, un materiale che si adatta perfettamente all'uso perché il cotone sottile "si modella addosso facilmente ed è fatto per essere lavato e stralavato". I pannolini hanno una tasca interna per inserire del materiale assorbente tipo ovatta, ma nel periodo in cui il bimbo dismetterà il panno, potranno essere utilizzati anche in versione "leggera", senza imbottitura.
Spiega Elle: "di base si usano 2 MAGLIETTE vecchie e scartate, si poggiano una sull'altra e si taglia il pannolino che finito risulterà fatto da 4 strati di cotone sottile e una tasca interna da farcire a piacere.
Volendo si possono aumentare gli strati e sbizzarrirsi con le fantasie".
"E' fantastico utilizzare tessuti da vecchie magliette canottiere pigiami per fare nuovissimi pannolini. Tra l'altro si possono fare giunte nella maglina e anche nella seta se la si usa perché i tessuti sono sottili e non creano problemi. Così facendo ho dei pannolotti con inserti fantasia molto più carini che non a tinta unita".
Per chi fosse interessato, è possibile continuare a seguire lo sviluppo del "prodotto" sul Forum di Promiseland.it.
Grazie Elle!
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".