Rientro dalle vacanze: avviare lo scooter al primo tentativo
del 28/08/2008 | da redazione | idea letta 9281 volteSe possiedi uno scooter ti sarà capitato almeno una volta di non riuscire ad avviarlo al rientro dalle vacanze. Probabilmente il motivo è che restando inutilizzato per molto tempo, la benzina al suo interno sarà evaporata, e non arrivando più come dovrebbe al carburatore, ne impedisce l’accensione.
La soluzione, per quanto banale, è estremamente efficace, ed è stata consigliata da un meccanico e testata più di una volta con esito positivo.
Basta soffiare con forza, con un compressore (o a mali estremi con la bocca), dentro l’imboccatura del serbatoio. In questo modo la benzina scende verso il carburatore e lo scooter riparte al primo tentativo senza ingolfarsi.
Resta inteso che il sistema funziona solo se il problema dipende da un lungo inutilizzo del mezzo. Inoltre per ragioni tecniche, alcuni scooter potrebbero non avviarsi lo stesso.
Provare comunque, non costa nulla!
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".