Camper sicuro: semplice accorgimento da adottare per prevenire i furti
del 19/05/2011 | da redazione | idea letta 8123 volteIl camper purtroppo non offre un grado molto elevato di sicurezza contro i furti. Spesso il punto debole è la cabina, sicuramente la parte più vulnerabile e la più colpita dai malintenzionati. Questo perché le serrature risultano abbastanza facili da manomettere.
Una precauzione semplice, veloce ed efficace, da adottare consiste nel legare fra loro le due porte della cabina di guida, in modo che, anche forzando le serrature, non si riesca, dall'esterno, ad aprirle.
A tale scopo si può far passare una robusta cinghia di nailon (come quelle delle cinture adoperate sui sedili dei passeggeri) intorno ai maniglioni presenti sulle porte.
Come cinghia, può essere adoperata una di quelle impiegate per legare i bagagli sui porta pacchi, meglio se munita di crik per facilitarne la messa in tensione.
Non dimenticate comunque di coprire i vetri della cabina dalla parte interna, in modo da impedire ai malviventi di vedere cosa c'è dentro e quali sistemi di sicurezza sono stati adoperati.
Certamente non si tratta della soluzione definitiva, ma visto il costo irrisorio e il poco tempo che ci vuole per metterla in pratica, vale sicuramente la pena di adottarla, specie quando si pernotta in sosta libera.
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".